venerdì 2 febbraio 2018

Muffin al Teff e Gocce di Cioccolato

Cercate un muffin per colazione o per merenda che rimanga morbido per 2 giorni?? Eccolo qua Muffin al Teffe e Gocce di Cioccolato!!! Un muffin facile da realizzare e buonissimo da mangiare!!! Era da tempo che cercavo un modo per farsi che i muffin rimanessero morbidi per più di un giorno e facendo delle prove ho inserito la farina di teff che rallenta il raffermamento del prodotto e la farina di mandorle che dà quella giusta umidità. Potete personalizzarlo come volete, io ho messo delle gocce di cioccolato fondente ma potete mettere anche uvetta, noci insomma quello che più vi piace!!

Ma ora passiamo alla ricetta!



Ingredienti

125gr mix pane e pizza dolci Revolution new food
125gr teff Revolution new food
125gr farina di mandorle
1 bustina di lievito per dolci consentito (io ho usato Paneangeli)
1 yogurt intero
200gr zucchero semolato
50gr olio di semi
50gr latte
150gr uova (3uova)
Goccie di cioccolato qb

Accendete il forno a 170 gradi modalità statica.
Nella ciotola della planetetaria inserite tutti gli ingredienti tranne le goccie di cioccolato, unico accorgimento setacciate il lievito, e azionate la planetaria e fatela girare per 5 minuti. Appena avrete ottenuto un impasto liscio senza grumi inserite le goccie di cioccolato e fate girare per un minuto.

Versate l’impasto nel pirottini ,o se avete degli stampi in alluminio imburrateli e infarinateli, riepiteli fino a 3/4. Infornate per circa 15-20 minuti, fate la prova stecchino.
Estraete i muffin e fateli raffreddare. Conservateli in una scatola di latta e vedrete che per almeno 2 giorni saranno morbidi!

Nessun commento:

Posta un commento

print