giovedì 1 febbraio 2018

La mia esperienza al GlutenFree Expo





Eccomi, con un'pò di ritardo vi descrivo la mia esperienza al GlutenFree Expo che si è tenuto a Rimini dal 18 al 21 novembre 2017!


é sempre bello poter partecipare ad una fiera così perchè si ha la possibilità di scoprire tante novità e avere anche tante conferme.
Io sono stata in fiera due giorni sabato 18 e domica 19. Sabato ho anche tenuto presso lo stand Revolution New Food un mini corso su come fare la piadina con la loro farina. Vi lascio il link della ricetta così se volete potete anche voi provarla!!!

Alice Gorgatti con Marcello Ferrarini
Comunque quest'anno a parte stand presenti anche gli anni scorsi, c'era quello della buitoni con la sua pizza surgelata e devo dire che è veramenta buona!! Era presenta Schar con un mega stand, e dove era presente Sonia Peronaci dove ha fatto due showcooking! Ho avuto anche il piacere di scambiare due chiacchere con lei sulle farine ed è stato molto piacevole! Un prodotto su tutti quest'anno ha spopolato in vari stand... il croissant!! Un prodotto da colazione che ognuno di noi celiaci si sogna e che ogni anno viene perfezionato, quindi prima o poi potremmo mangiare un cornetto degno di essere chiamato così!! 
La parte che mi piace di più è quella in cui finalmente hai modo di conoscere di persona coloro che hai conosciuto su facebook e che scopri essere persone stupende!! Ma anche rivedere gli amici - colleghi di sempre come il FoodBlogger Nicola Territo di Cucinandosenzaglutine, o come Violetta Sanna di Leo&Poldo e Elisa di Glutenfreeely!!
Il GlutenFree Expo oltre ad essere un evento per i buyers è anche un posto in cui incontrarsi, scambiarsi idee, imparare nuove cose e conoscere nuovi prodotti!!

Il Guappo e la pizza alla birra peroni
E poi ci sono sempre le certezze come lo stand di King Cup Italia che ha anche vinto il premio come miglior bevanda calda, e poi Revolution New Food che quest'anno si è superato!! Ha creato uno stand secondo me unico perchè era suddiviso in 4 parti: da un lato il laboratorio dove impastavano e sfornavano prelibatezze ad ogni minuto, da un altro lato c'eraa l'esposizione dei prodotti appena usciti dal forno con anche la possibilità di assaggiare ogni cosa, da un lato c'era in esposizione tutte le loro miscele e tavolini per prendere contatti con loro e in un altro angolo era dedicato ai loro partner come Boncelì e Zero G.
Stand Revolution New Food

E comunque non vi resta che segnarvi all'appuntamento con il GlutenFree Expo sempre a Rimini dal 17 al 20 Novembre 2018!!

Non Mancate!!!



Violetta Sanna e Nicola Territo

Qui con Sonia Peronaci



Maritozzo alla panna di Revolution

Qui con l'amica Nadia Fusi

Gli amici di Kin Cup Italia
Durante il mio corso di Piadina




 

Nessun commento:

Posta un commento

print