sabato 1 marzo 2014

Chocolate Chip Cookie

A volte mi capita di sentire che essere celiaci è una sfortuna incredibile, perché non possiamo mangiare bomboloni, biscotti, torte etc...
Potrebbe anche essere vero, ma per una foodblogger celiaca sta cosa non si può proprio sentire!!! Voglio dimostrare a tutti gli scettici che essere celiaci non significa fare una vita di privazioni e sacrifici!!! Essere celiaci ai giorni d'oggi è molto più semplice che 10 - 15 anni fa, ora ci sono un sacco di prodotti che vi assicurano possono soddisfare le nostre papille gustative!!! E oggi vi voglio deliziare con questi fantastici biscotti americani!! Vi assicuro che sono come una droga, mangiato uno non smetterete più e per una come me che è a dieta è davvero difficile trattenersi!!! Ma ora passiamo alla ricetta
















Ingredienti

200gr farina BiAglut
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 uovo
100gr burro
200gr zucchero
1 cucchiaio di miele senza glutine
200gr scaglie di cioccolato fondente senza glutine

In una ciotola unite il burro, lo zucchero e il miele e montateli fino ad ottenere una crema spumosa. Ora unite l'uovo e mescolate ancora fino ad averlo incorporato completamente. Unite la farina setacciata e il bicarbonato alla crema appena ottenuta e mescolate con un cucchiaio. Per ultimo unite le scaglie di cioccolato fondente. Il forno deve essere già caldo a 150°-160°, ora aiutatevi con due cucchiai a disporre l'impasto su una teglia rivestita con carta da forno. Vi consiglio di tenere almeno 5-6cm da un biscotto all'altro perchè in cottura l'impasto si stenderà. Quindi conviene fare più infornate per evitare di avere un biscotto unico. Infornateli per 18 minuti, devono ancora essere un'pò morbidi perchè con il raffreddamento si induriranno e se li avrete cotti troppo diventeranno secchi!!!! Nella ricetta potete anche aggiungere circa 100gr di frutta secca a vostro piacere, io non avendola in casa non l'ho messa ma potete sbizzarire la vostra fantasia farcendoli come volete!!!!




4 commenti:

  1. è vero ci sono un sacco di possibilità, in cucina ci vuole un pochino di pazienza per prendere la mano ma si può fare! io non sono celiaca ma ogni tanto ci provo, e stare un po' senza glutine detossifica anche parecchio :-)
    buona domenica
    raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione!!! Anche a me all'inizio molte cose nn mi riuscivano ma con il tempo e la voglia di migliorarmi ce l'ho fatta!!!! Buona Domenica anche a te!!!!

      Elimina
  2. Che bei biscotti!Complimenti per questa ricetta!
    Ely viaggioeassaggio.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Golosissimi!!!!! Mi farebbe molto piacere se passassi dal mio blog: http://golosedelizie.blogspot.it/ ti aspetto ^_^

    RispondiElimina

print