lunedì 7 ottobre 2013

Biscottini ai Muesli ovviamente Gluten Free

In questo periodo sto cercando di provare a fare le ricette che normalmente facevo prima con la farina di grano mentre adesso devo adattarle alla farina senza glutine e a tutti quegli ingredienti che non contengono il glutine altrimenti rischio di stare male, cosa che non auguro a nessuno!!! E ho iniziato da questi semplici biscotti che si prestano sia a farina senza glutine che a farina normale e sono venuti proprio bene con la farina di riso!!! In questa ricetta è previsto l'uso del miele millefiori o d'acacia, ma non avendolo in casa ho usato quello di castagna e devo dire che ha dato un profumo e un sapore ottimo che si sposa bene con i muesli!!!Ovviamente tutti i prodotti utilizzati per questa ricetta sono gluten free, e scritti sul prontuario!!! Ma ora vi lascio alla ricetta!!!
















Ingredienti


200gr di Muesli con frutta ( io ho usato quelli della dr schar)
120gr di Farina di Riso (farina 00)
2 cucchiai di Miele di Castagno
1 uovo
1/2 bustina di lievito per dolci consentito
1 bicchiere molto scarso di olio d'oliva

Procedimento

Mettete in una ciotola tutti gli ingredienti e mischiateli bene fino ad ottenere un composto ne troppo duro ne troppo morbido. Accendete il forno a 180°, ora con due cucchiai, che ogni tanto bagnerete nell'acqua per far staccare il composto, prendete un'pò di composto e adagiatelo su una placca da forno rivestita con carte forno. Infornate i biscotti per 15 minuti o anche di più, devono essere belli dorati!!! Prima di mangiarli lasciateli raffreddare, anzi vi dò un consiglio: il giorno dopo sono ancora meglio!!!! Conservateli in un contenitore ermetico!!!






14 commenti:

  1. Voglio provarla anch'io!!
    Grazie per la condivisione!

    http://restaau.it/Browse/miglior-ristoranti-italiani-a-roma.html

    ristoranti italiani

    RispondiElimina
  2. Che buoni che devono essere, complimenti! Ultimamente pur non avendo grandi problemi di salute sto riscoprendo la bontà dei biscotti senza burro ne uova e devo dire che sono buoni forse anche più di quelli fatti con la classica pasta frolla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, io lo faccio per necessita peró ogni tanto evitare di mangiare certe cose fa solo bene!! Il mio compagno anche lui a volte mangia senza glutine e dice che sta meglio!!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Vale i muesli che ho utilizzato sono senza glutine e sono della dr schar!!! Ho modificato la ricetta con la marca dei muesli!!! Comunque tutti i prodotti che ho utilizzato sono all'interno del prontuario

      Elimina
  4. Ciao! forse sarebbe utile che tu indicassi che i prodotti (se questi biscotti sono anche per celiaci) fossero certificati gluten free e cioè o con la spiga barrata o con la scritta SENZA GLUTINE in etichetta o presenti in prontuario.
    Immagino che tu abbai usato il muesli schaer o nutrifree, ma scritto così sembra un muesli normale che invece contiene avena e altri cereali ed è un alimento vietato per noi celiaci!
    Grazie!
    sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Visto che hai sistemato il testo della ricetta potresti cancellare il mio post, mi vergogno troppo per aver sbagliato quel verbo...non ho riletto e pensavo di aver corretto. Grazie per tutto. sara

      Elimina
  5. miispirano parecchio con la farina di riso!
    baci

    RispondiElimina
  6. Troooppo buoni questi biscottini!!!
    Salvo la ricetta e li provo!!
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Belli e facili, ottima ricetta!
    Ci siamo unite ai tuoi lettori fissi, ti va di ricambiare?
    www.sevacolazione.blogspot.it
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!!! Grazie per esservi unite al mio blog ricambio subito!! :*

      Elimina

print