venerdì 26 ottobre 2012

Il Tortino del Ritorno!!!

Eccomi qua sono tornata!!! Scusate l'assenza ma gli ultimi 6 mesi sono stati duri e nell'ultimo diciamo che ho scaricato lo stress... ho cucinato lo stesso ma ho voluto staccare un'pò la spina!!!! In questo ultimo periodo mi sto dedicando al cake design e infatti a breve aprirò una sezione dove vi farò vedere le torte, i biscotti e i cupcake che realizzo!! Ma oggi vi voglio far vedere questo tortino che secondo me è eccezionale!!! Questo tortino è buono sia freddo che caldo, d'estate e d'inverno!!! Io lo adoro e anche a casa mia ne vanno matti!!! Facilissimo da preparare e potete prepararlo prima e poi scaldarlo....tanto è buono in tutti i modi!!! Ma passiamo alla ricetta!!!















Ingredienti

2 patate grandi
3 zucchine
150 gr prosciutto cotto
8 fette di scamorza affumicata o da toast
3 uova
sale qb
olio qb

Tagliate le patate e le zucchine a fette sottili e cucinatele in padella con un'pochino di olio e sale; a fine cottura unite il prezzemolo. Ora accendete il forno a 180°-200° e fatelo riscaldare, intanto rivestite una teglia con carta da forno e fate uno strato di patate-zucchine, uno strato di scamorza e uno di prosciutto cotto fino a quando finirete gli ingredienti. Ora sbattete in una tazza tre uova e versatele sopra al tortino. Infornate, il tortino sarà pronto quando la scamorza si sarà sciolta e sopra incomincerà a fare la crosticina. Ora tocca a voi scegliere se mangiarlo caldo oppure freddo, in ogni caso sarà buonissimo!!!



5 commenti:

  1. Bentornata è un piacere riaverti tra noi ed hai fatto bene ad allontanarti se ne avevi bisogno! Allora aspettiamo con ansia le tue creazioni e complimenti per questo tortino :D non potevi ritornare con una ricetta più buona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mille!!! Si ne avevo bisogno e sono tornata più carica che mai!!!!

      Elimina
  2. ciaooooooooooo violly almeno tu hai deciso di staccare sei mesi io ne' sono riusciata a staccare un bel niente e lo scorso anno 6 mesi fuori da blogger non per me ma blog non mi riconosceva....questo tortino è buonissimo lo adoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica!!!diciamo che ho dovuto staccare non avevo tempo per cucinare ne per altro!!!peró mi sono documentata molto e spero di mettere in atto nuove ricette!!!A presto

      Elimina
  3. buona!interessante il tuo blog, l'ho appena scoperto, io mi chiamo Vanna,e mi sono unita con piacere al sito! se ti va di ricambiare, ti aspetto, ciao! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina

print