sabato 28 luglio 2012

I Like Peperoni

Buoni i peperoni!!!! Sia crudi che cotti, gratinati o grigliati.....insomma in tutti i modi!!!! I miei preferiti sono gratinati ma mia madre lì fà ripieni con l'impasto delle polpette....mmmmm slurp!!! Io invece ho voluto fare una bruschetta leggera e veloce. Lavorando ho poco tempo per cucinare cibi a lunga cottura quindi mi devo cimentare in cose pratiche e veloci e direi che questa bruschetto lo è!!!















Ingredienti

1/2 pane pugliese
3 peperoni medi
1 cucchiaino di curry
olio qb
sale qb
aglio facoltativo

Lavate e tagliate a cubetti il peperone e saltatelo in padella con olio, sale. Quando saranno quasi cotti aggiungete il curry che gli darà quel profumo e sapore buonissimo. Accendete il forno in modalità grill e intanto che si scalda prendete il pane e tagliatelo a fette grosse circa un dito e grigliatelo poco. Sfornate le fette di pane e strofinatevi l'aglio (questo passaggio è facoltativo), mettete una cucchiaiata di peperoni e infornate di nuovo. Se volete sopra potete una sottiletta o scamorza che danno quel tocco in più. Lasciateli pochi minuti e serviteli ancora caldi!!! Buon Appetito









Nessun commento:

Posta un commento

print