venerdì 27 luglio 2012

Muffin Alle More Selvatiche

Estate....stagione fantastica e soprattutto frutta fantastica: cocomero, melone, albicocche, pesche, fichi e moreeee!!!! Si more, avete capito bene!!! L'altro giorno il mio fidanzato torna a casa e mi dice: "Guarda cosa c'è nel contenitore in frigor!!!". Apro e ul contenitore era pieno di more selvatiche, le più buone che ci siano!!!! E così mi ha chiesto di fargli dei muffin con le more, anche se per la quantità di more potrei dire More con Muffin!!!!















Ingredienti x circa 15 muffin

2 uova
130gr farina
150gr zucchero
1/2 bustina di lievito
125gr di yogurt bianco
more a volontà

Montate le uova con lo zucchero, unite lo yogurt e la farina setacciata con il lievito. Quando avrete ottenuto un'impasto liscio e bello gonfio versate le more, che avrete precedentemente lavato, e mescolate dal basso verso l'alto facendo attenzione a non rompere le more; devono rimanere intere il più possibile. Versate il composto negli stampini imburrati e infarinati e infornate a 180° per circa 20 minuti, fate sempre la prova stecchino!!!!
Sfornateli, lasciateli raffreddare e togliete dallo stampino!!!! Sono ottimi sia come colazione che merenda!!!4








4 commenti:

  1. Guarda che spettacolo di mor selvatiche e di muffins :) che bontà! la natura ci offre tutto quello che di cui abbiamo bisogno per fare ottimi cibi:)

    RispondiElimina
  2. io adoro le more!!!
    E questi muffin sembrano morbidissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti lo sono!!!si sciolgono in bocca!!!!

      Elimina
  3. Brava Viollty, mi hai dato un'idea meravigliosa su come smaltire le more raccolte quest'estate... generalmente io e mio fratello le congeliamo, con un cucchiaio di zucchero e un pò di succo di limone, poi all'occorrenza si tira fuori uno dei tanti pacchettini creati, e si lascia sciogliere su un ottimo gelato di crema. Però questi muffin al momento, visto che preannuncia freddo, mi ispirano molto di più. Ecco cosa gli farò trovare settimana prossima quando torna da Milano... Poi posto la ricetta e vedi se non è vero che li ho preparati =))
    bacione, e grazie.

    RispondiElimina

print