lunedì 2 luglio 2012

Torta Al Limone

Che delusione ieri sera, partita giocata malissimo!!!! Quindi consoliamoci con questa torta al limone, ho voluto fare questo esperimentp: usare come base una mia solita torta e poi metterci le fette del limone e dello zucchero sopra.... e devo dire che il risultato è stato ottimo!!! Il mio fidanzato se ne è mangiata metà praticamente solo lui!!!! Però per fare questa torta vi deve piacere molto il limone altrimenti non fa per voi!!!!
Ecco vi lascio la ricetta!!!















Ingredienti

3 uova
100gr burro ammorbidito
150gr zucchero
150gr farina
1 bustina di vanillina
6-7 fette di limone tagliate sottili

In una terrina montate il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia e compatta. Ora unite le uova e continuate a montare fino ad avere un composto gonfio, ora unite la farina e la vanillina. Intanto imburrate e infarinate una teglia, versateci il composto (volevo potete aggiungere qualche goccia di succo di limone spremuto) e adagiatevi sopra le fette di limone tagliate sottili. Cospargete con zucchero la superficie e infornate , forno già caldo, 180° per 30 minuti controllate sempre con lo stecchino.
Aspettate che si raffreddi e gustatevi la vostra torta al limone!!!





3 commenti:

  1. Ciao, piacere di conoscerti!!
    Sono passata di qui per caso ed ho trovato questa bella tortina al limone!!!
    Auguri per il tuo blog e un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen!!!Molto piacere di conoscerti!!!Grazie per l'add adesso faccio un giro nel tuo blog!!! A presto

      Elimina
  2. Il calcio non mi piace, però l'altra sera un po' di delusione c'era, credo che questa torta sia stata una bellissima idea per consolarci, deve essere molto buona, bravissima!!!!!!!

    RispondiElimina

print