martedì 3 luglio 2012

Orata Al Forno con Verdure

Mi posso ritenere fortuna perché quando si tratta di pesce posso chiedere qualsiasi trucco a mia mamma, si a lei perchè fa la cuoca e soprattutto di pesce!! Forse è stata proprio lei a trasmettermi la mia super passione per la cucina e devo dirle grazie, magari se l'avessi scoperto prima avrei fatto l'alberghiero ma non è stato così...ma sono contenta ugualmente!!! Vi voglio lasciare questa ricetta facile da fare e soprattuto è molto salutare!!!A me piace da morire l'orata e poi fatta così è ancora più buona!!                                   

Ingredienti

2 orate
10 pomodirini
1 cipolla
olio qb
sale qb
1 bicchiere di vino bianco
qualche cappero e qualche oliva
origano qb

Comprate due orate e volendo potete far togliere le interiora dal vostro pescivendolo. Ora adagiate le orate in una teglia, mettete i pomodorini tagliati a metà, i capperi le olive e la cipolla tagliata sottile. Condite con sale e olio e una spolverata di origano. Poi aggiungete anche un bicchiere scarso di vino. Infornate, forno già caldo, a 180° per circa 40-45 minuti. Se vi posso dare un consiglio: io ho messo queste verdure perchè al momento avevo queste in frigor ma se volete potete aggiungere zucchine e melanzane tagliate a cubetti piccoli in modo che riescano a cucinarsi in tempo!!!
Sfornate e servite ancora bollenti. L'unica attenzione è da prestare quando si spina l'orata, purtroppo ne contiene tantissime!!!! Buon Appetito!!!





4 commenti:

  1. grazie per la visita, ricambio volentieri, ci sono tante belle ricette nel tuo blog!!!!
    un saluto e a presto dalla cucina della pallina

    RispondiElimina
  2. Ciao anche io e Barbapapà ora siamo tuoi seguaci! complimenti per questa ricetta e le altre che ho visto:) bel blog ^.^ mi iscrivo e ti seguo volentieri :) Luna e Barba :)

    RispondiElimina
  3. Cavolo che bel risultato, un'orata stupenda, brava, anche perchè non è tanto facile fare il pesce, tua mamma ti ha insegnato bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aless!!!! Mia mamma è veramente un ottima cuoca e non lo dico solo perchè è mia mamma!!

      Elimina

print