sabato 30 giugno 2012

Cestino di Melanza alla Parmigiana

Fa caldo, fa molto caldo!!!! Voglia di stare sui fuochi a cucinare poca ma la mia passione è più forte!!!Oggi vi propongo questo cestino di melanzana con pomodirni e mozzarella e ultimo ma non per importanza il basilico della mia piantina!!! Quando l'ho comprata era piccina ma ora è diventato un bel cespuglio che emana un odore.... che ogni volta che entro in casa mi pervade!!!!















Ingredienti

2 melanzane globose
10 pomodirni
2 mozzarelle
olio qb
sale qb
foglie di basilico

Prendete le melanzane, tagliate il fondo e la parte del picciolo in modo che stia in piedi su entrambi i lati. Ora tagliatela a metà per ottenere dei cestini. Svuotatele e non buttate vi la parte che avete tolto, ci servirà pe farcirle; fatta questa operazione adagiate i vostri cestini su una placca con carta da forno e infornate, forno già caldo, a 200° per circa 20-25 minuti, devono essere cotte ma non troppo morbide.
Ora in una padella mettete un filo d'olio e uno scalogno tritato, quando sarà trasparente mettete l'interno che avete scavato dalle melanzane tagliato in piccoli pezzi. Quando l'interno sarà cotto unite i podorini e qualche foglia di basilico tritata e ultimate la cottura. Ora versate il composto ottenuto e unite le mozzarelle tagliate a cubetti, mischiate e riempite i cestini che avete appena cotto. Ri-infornata a 200° fino a che la mozzarella non risulterà sciolta.Sfornate i cestini e servite decorando con due foglie di basilico e buon appetito!!!



Nessun commento:

Posta un commento

print