domenica 24 giugno 2012

Spaghetti al Limone di Amalfi!!!

Ecco dopo quasi due mesi torno a postare!!!! Mi spiace se non mi sono fatta più sentire ma il lavoro che facevo mi assorbiva tutte le energie e il tempo che avevo a disposizione!!! Ma adesso anche se faccio un lavoro estivo sono tornata all'opera e visto che è estate perchè non usare quei magnifici limoni della costa di amalfi profumatissimi??? Ecco oggi prima di tornare al lavoro ho provato a fare questi spaghetti al limone che sono facilissimi!!! Ora vi lascio che il lavoro mi chiama......















Ingredienti per 2 persone

180gr di spaghetti
30-40 gr di burro
1 scalogno
il succo di 1/2 limone
scorze del limone

Prendete lo scalogno e tagliatelo fine, fate sciogliere il burro in una padella e unite lo scalogno; fatelo rosolare. Quando sarà ben rosolato versate il succo del mezzo limone e fate insaporire bene bene il burro, quando è tutto amalgamato aggiungete le scorzette del limone. La quantità decidetela voi perchè dipende da quanto vi piace il sapore del limone!!! Intanto cucinate la pasta, quando è cotta (al dente) scolatela e unitela la preparato di prima. Aggiungete un goccio di panna per amalgamare il tutto e impiattate magari mettendo qualche altra scorzetta di limone.... buon appettito!!!



1 commento:

print