domenica 22 aprile 2012

Quadrotti di Tenerina Speziati

Adoro la tenerina in tutte le sue forme!!! Visto che ho ancora del cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua di mio nipote avevo pensato di faredei brownies, ho tantissime ricette e visto che assomigliano molto alla mia ricetta della tenerina ho deciso di riprendere tale ricetta e modificandola aggiungendo delle spezie. Posso migliorarla ancora ma già questa modifica l'ha resa buonissima e profumattissima!!!


Ingredienti

200gr cioccolato fondente
100gr zucchero a velo
100gr burro
3 uova
2-3 cucchiai di farina
spezie varie (cannella, curry, chiodi di garofano)

Mettete a sciogliere a bagno maria il cioccolato con il burro, intanto separate i bianchi dai rossi. Montate i bianchi fino a che saranno duri e fermi, a questo punto metteteli in frigor. Ora montate i rossi con lo zucchero a velo e unite le spezie in polvere che volete, io ho messo cannella e curry ma potete mettere quelle che volete!!! Ora unite il cioccolato fuso ai rossi montati mescolate con una spatola e amalgamate bene, poi unite i bianchi mescolando dal basso verso l'alto e infine la farina.
Versate il composto in una pirofila rettangolare rivestita di carta forno e infornate, a forno già caldo, a 200° per 20 minuti.
Sfornatela e lasciatela raffreddare, una volta raffreddatasi tagliatela a cubetti e spolverizzate con lo zucchero a velo. Il curry da quel pizzicore piacevole, e con il cioccolato ci sta benissimo!!!! Ecco a voi una merenda facile facile!!!







4 commenti:

  1. la tenerina è la preferita dei miei ragazzi...non si stancano mai...xò non ho mai messo le spezie...devo provare!

    RispondiElimina
  2. adoro la tenerina e con la cannella l'ho provata ed è deliziosa ma con il curry miinriga molto, la proverò!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  3. Ottima idea di usare le spezie nella tenerina! chissà che gusto originale! brava Violly!!

    RispondiElimina
  4. Wowww, deliziosi, con il cioccolato poi, troppo golosi ^_^
    Alice P.

    RispondiElimina

print