giovedì 19 aprile 2012

Un Fresco Aperitivo

Voglia di primavera e voglia di aperitivi all'aperto con un bel cocktail analcolico e cibi freschi, magari come queste zucchine arrotolate!!! Semplicissime da fare e veloci da preparare!!!! Vi è mai capitato che qualche amico vi chiami e vi dica che passa tra una mezzoretta a trovarti e tu vai nel panico perchè non hai niente di pronto??? Ecco l'aperitivo giusto per un occasione del genere















Ingredienti:

1 o 2 zucchine
100gr circa di formaggio spamabile

Prendete le zucchine e tagliatele con la mandolina per il senso della lunghezza abbastanza sottili. Grigliatele sensa olio, proprio così in purezza!!! Lasciate raffreddare, ora prendete una fetta di zucchina e spalmateci poco formaggio spalmabile, arrotolate e mettete in frigor a riposare così il tutto si compatterà!!! Nel formaggio spalmabile potete unire anche erbe aromatiche tritate a piacere, daranno più sapore e renderanno i vostri rotolini più gustosi e dal sapore fresco.





3 commenti:

  1. A tutta verdura vedo! Brava sono davvero adorabili questi rotolini di zucchina!

    RispondiElimina
  2. Mhm che buoni! Anche io li faccio a volte e pensa che persino Gordon Ramsey li fa! Lui aggiunge anche dei pinoli croccanti.. Insomma, l'apoteosi dei sensi!

    RispondiElimina
  3. buonissimo aperitivo e mi piace anche la presentazione tipo sushi ( anche se il sushi vero e proprio non lo mangio!!!)

    RispondiElimina

print