giovedì 19 aprile 2012

Zucchine Tonde Ripiene

Ahhh ho sempre desiderato farle ma costavano sempre una follia....le zucchine tonde!!! Sono così carine che stavolta non ho resistito e le ho comprate!!! Non sapendo come farle ed essendo a dieta, ho pensato di farle il più leggere possibile. E direi che ci sono riuscita!!! A voi il giudizio..... Gnammmmm















Ingredienti:

2 zucchine tonde
1 patata medio-grande
qualche pezzetto di scamorza affumicata
olio qb
sale qb

Prendete le patate e le zucchine e lessatele, attenzione le zucchine non si devono spappolare!!! Quando saranno cotte, pelate la patata e pestatela con una forchetta e unite il sale e la scamorza tagliata a cubettini.
Per le zucchine invece tagliate il cappello sopra, dove c'è il picciolo, e svuotate delicatamente con un cucchiaino l'interno. Io personalmente non ho riutilizzato per il ripieno l'interno della zucchina perchè era molto umido e pieni di semini. Ora inserite il ripieno di patata e scamorza, quando sarete arrivati a pari del taglio sopra della zucchina adagiate sopra delle striscioline di scamorza tagliate finissime così farà quella crosticina marrone invitante!!! Ora infornate a 200° forno ventilato le vostre zucchine fino a che non si doreranno sopra. Ora se vi avanza del ripieno fate con un coppapasta il letto per la zucchina, adagiatevi la vostra zucchina e mettete un filo di olio d'oliva a crudo.... buonissimeeee!!!!




1 commento:

print