mercoledì 14 marzo 2012

Pollo al Sesamo con Patate al Curry

Qualche settimana fa è tornata una mia amica dalla Thailandia e sorpresa mi ha portato un sacco di spezie tra cui ovviamente il Curry!! che ha un profumo e un sapore totalmente diverso da quello che compriamo nei supermercati.... è buonissimooooo!!! Poi ho comprato il sesamo biologico e vi racconto come ho fatto a comprarlo: sono al supermercato e cerco il sesamo, trovo quello della cannamela e costava parecchio ed era 61gr, poi vado nel reparto dei legumi biologici e trovo il sesamo che pesa 250 gr e costa come l'altro che era 61 gr, ma non capisco comunque questo biologico è veramente buono e poi è BIO!!!
Poi il pollo....io mangerei solo quello!!! Ma adesso vi lascio la mia ricetta!!


































Ingredienti per il pollo al sesamo:


300gr di petto di pollo
sesamo qb
senabe qb

per le patate

3-4 patate medie
1 scalogno
curry qb
pane grattuggiato

Partiamo dalle patate perchè ci mettono più tempo a cucinarsi: pelate le patate, tagliatele a cubetti piccoli e metteteli in ammollo nell'acqua così butteranno fuori l'amido. Ora mettete in una padella uno scalogno tagliato fine con un filo d'olio e fatelo brasare, a questo punto mettete le patate e iniziate a cucinarle.
Ogni tanto saltatele per via che non si attacchino, salate. Quando sono quasi cotte mettete il pan grattato e il curry così faranno una bella crosticina.




Intanto tagliate a pezzi il petto di pollo, passate i pezzi di pollo nella senape e cucinateli in una padella con un filo d'olio. Quando è ben rosolato spostate la padella dal fuoco, prendete i pezzi di pollo passateli di nuovo nella senape e poi nei semi di sesamo che avrete messo in una ciotola o in un piatto fondo, a questo punto finite la cottura.



Ora mettete nel piatto le patate e poi il pollo e buon appetito. Per fare una bella presentazione io ho usato un coppapasta per le patate e il pollo messo a raggiera!! Et voilà il mio Pollo al Sesamo con Patate al Curry!




Nessun commento:

Posta un commento

print