martedì 13 marzo 2012

Pizza Bianca con Spianata Calabrese

Ok forse non l'avete ancora capito che mi piace la pizza!!! Sono ripetitiva , ma stavolta posto una nuova versione della mia solita pizza bianca che non avevo mai fatto e poi devo festeggiare la mia prima collaborazione con il Molino Chiavazza!!! Mi sono arrivati dei prodotti strepitosi e non vedo l'ora di farvi conoscere le ricette che creo con le loro farine!! In questa versione della pizza bianca ho messo la spianata calabrese che è uno stupendo salame piccante che sta benissimo sulla pizza bianca!!! Ma ora passiamo alla ricetta!!!















Ingredienti per una teglia

500gr farina tipo 00 Molino Chiavazza
1 cubetto lievito di birra
sale qb
olio di semi qb
acqua qb
















per farcire la pizza:

200gr stracchino
100gr formaggio tipo emmental
mozzarella
100gr spianata calabrese

Per il procedimento dell'impasto della pizza vi rimando qui, perchè è sempre lo stesso...quello non è cambiato!!
Una volta lievitata la pizza, passiamo alla farcitura: allora stendete lo stracchino su tutta la superficie della pizza, tagliamo l'emmental a cubetti piccoli e mettiamo anch'essi sulla pizza. Infornate per 10 minuti a 240° forno ventilato nella parte bassa del forno. Passati i 10 minuti tirate fuori la teglia, mettete la mozzarella e sopra la spianata calabrese e ri-infornate fino a che la mozzarella non si è ben sciolta e sia ben cotta!!
Tagliate a quadri e servite bollente, vedrete che i vostri commensali la divoreranno!!!



4 commenti:

  1. mmmmmm che fameeeee!! sei un geniooooo <3

    RispondiElimina
  2. Ah la pizza, io l'adoro, in tutti i modi possibili! E inoltre complimenti per la tua nuova collaborazione!

    RispondiElimina
  3. concordo quelle farine sono favolose!

    RispondiElimina

print