martedì 28 febbraio 2012

Pizza Bianca

Eh va bene sarò ripetitiva ma adoro la pizza!!!Non ci posso fare niente la mangerei tutti i giorni!!! Questa è una pizza speciale ai 3 formaggi, vi starete chiedendo perché non ai 4 formaggi..... l'ho fatta ai 3 formaggi per cambiare e non sempre la solita pizza con i soliti formaggi!!! In questa ho messo stracchino, mozzarella e emmental!!! Mmmmm che buona!!! Questa è la versione classica ma a volte ci metto sopra la rucola fresca con lo speck, ovviamente tutto all'uscita dal forno, e vi dirò che non è niente male!!! Ora vi lascio leggere la ricetta!!















Ingredienti

500gr farina 00
1 cubetto di lievito
olio di semi o d'oliva
sale qb
acqua qb (dipende dalla farina)

200gr di stracchino
100gr emmental tagliato fine a cubetti
mozzarella
un filo d'olio

Per l'impasta della pizza vedete qui, una volta impastata stendetela nella teglia, coprite con un canovaccio e fate lievitare per almeno 4 ore. Ora accendete il forno a 240° ventilato, spalmate lo stracchino sulla pizza facendo attenzione a non forare la superficie, poi unite l'emmental, un filo d'olio e infornate per 10 minuti. Passato questo tempo aggiungete la mozzarella e ri-infornate fino a quando la superficie sarà marroncina ma non bruciata!!! Ecco qua la mia pizza bianca, volendo potete farcirla come vi ho indicato sopra!! Fatemi sapere se vi è piaciuta!!!




4 commenti:

  1. Anche io sono un'adoratrice della pizza ma in questa versione formaggifera non l'ho mai preparata, ma dopo aver visto la tua così invitante rimedierò al più presto!

    RispondiElimina
  2. Anch'io l'adoro e anch'io la mangerei ogni giorno e non esagero!!! Questa versione dev'essere proprio una meraviglia... un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero ottima, con tutto quel formaggio filante!! che famee! :)

    RispondiElimina
  4. Non solo mangiata....ma anche divorata....per fortuna che ci pensa Eug a farmi provare le specialità!

    RispondiElimina

print