mercoledì 29 febbraio 2012

Pere al Vino

Io sono una di quelle persone che non sempre mangia la frutta dopo cena, però a volte per cambiare faccio della frutta cotta!!! Pere, mele e chi ne ha più ne metta!!! Ma questa volta ho scelto di fare le pere!! Adesso è la loro stagione e perché non usarle?? Quindi una ricettina facile facile per un dopo cena diverso



















Ingredienti

3 pere
1 cucchiaio di zucchero
cannella qb
un bicchiere di vino rosso o bianco (quello che avete aperto)
5-6 chiodi di garofano

Accendete il forno a 180°, intanto tagliate le pere a metà e levate la buccia e i semi che ha. Mettetele in una teglia con bordi alti, spargete sopra il cucchiaio di zucchero la cannella e i chiodi di garofano, unite il bicchiere di vino e infornate. Fate cucinare fino a quando le pere si saranno ammorbidite!!! Per renderle ancora più golose potete servirle con una pallina di gelato alla vaniglia o alla crema e vedrete che farete un figurone!!!!





3 commenti:

  1. Ciao Violly...da oggi ti seguo anch'io!!grazie per essere passata da me! baci

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Violly! A me piace la frutta cotta e sono certa chea preparata e presentata in questo modo, l'apprezzerebbero anche quelli che dicono di non amarla!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono le pere nelle preparazioni nonostante non ne faccia un gran uso così a crudo. Molto carina questa ricetta, da far provare per un dopo cena speziato!

    RispondiElimina

print