mercoledì 18 gennaio 2012

Torta allo Yogurt

Questa è una di quelle torte semplici e veloci che chiunque riesce a fare!!Sin da piccola la mangiavo ed è una delle prime torte che ho imparata a fare!!!Basta avere uno yogurt in casa e il gioco è fatto!!!


 













 Ingredienti

1 vaseetto di yougurt a qualsiasi gusto
3 vasetti di farina
2 vasetti di zucchero
1 vasetto olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
3 uova

Versate il contenuto di un vasetto di yogurt in una ciotola o nella ciotola della planetaria, a questo punto lavatelo e asciugatelo e iniziate riempiedolo per 3 volte di farina, poi 2 volte di zucchero e 1 di olio di semi; aggiungete il lievito, le uova e azionate le fruste o la planetaria fino ad ottenere un composto liscio senza grumi. Imburrate e infarinate uno stampo da 26 e infornate, forno già caldo, a 170° statico per 30-40 minuti. Sfornate quando è cotta, usate la prova dello stecchino, e spolverate con lo zucchero a velo.Per chi è allergico ai latticini potete sostituire lo yogurt normale, con uno yogurt alla soia e qui da me vendono i Sojasun. In questa torta ho usato uno yogurt ai frutti di bosco che conferisce alla torta, una volta cotta, un colorino che sembra lilla.!!! Io questa torta la uso anche come base per fare torte farcite.


2 commenti:

  1. ciao eccomi qui anche io da te adoro le torte allo yogurt e ti faccio i miei migliori auguri per il blog e per un anno nuovo pieno di gioia

    RispondiElimina

print