giovedì 19 gennaio 2012

Straccetti di Pollo all'aceto balsamico con Contorno Croccante

L'aceto balsamico mi piace tantissimo!!! Lo uso nell'insalata, con le fragole e con il Pollo!!! Di solito il petto di pollo lo faccio al vino con il rosmarino, ma stasera avevo voglia di stracceti all'aceto balsamico, è un piatto veloce da fare all'ultimo istante, non ha bisogno di lunghe preparazioni e lo si prepara in 5 minuti!!!Anche il contorno è facile perchè chiunque di noi in casa ha delle patate e della cipolla!!Vi si presentano degli amici all'ultimo istante e in casa avete questi ingredienti??Bene questa è la ricetta per voi!!!
















Ingredienti per gli Straccetti

300gr di petto di pollo
30g burro
farina
aceto balsamico

Prendete i petti di pollo e tagliateli a striscioline, infarinateli. Intanto mette il burro in una padella e aspettate che si sciolga, quando incomincia a fare le bollicine mettete giù gli straccetti; rosolateli da entrambi i lati. Poi sfumate con l'aceto balsamico che si attaccherà al pollo e farà come una cremina marrone buonissima!!!




Ingredienti per il Contorno Croccante

3 patate medie
2 cipolle rosse
olio
sale grosso e rosmarino

In un saltapasta mette un filo d'olio, intanto pelate le patate e tagliatele a dadini piccoli. Accendete il fuoco e cucinate e buttate le patate. Intanto che si rosolano le patate tagliate le cipolle non troppo fini; prendete un ramo di rosmarino e un pochino di sale grosso e tritateli finemente; quando le patate saranno cotte e belle dorate unite le cipolle e il trito di sale e rosmarino. Quando saranno cotte le cipolle il piatto è pronto.





Et Voilà il piatto è pronto!!! Buon Appetito!!!!




4 commenti:

  1. Ciao Viola! per il contorno hai usato un tipo di patate in particolare? perché ho provato farlo, è venuto buonissimo ma le patate non erano croccanti! Ilaria

    RispondiElimina
  2. Allora il trucco e una volta che le hai tagliate le metti a mollo una mezzoretta nell'acqua, così perdono l'amido e quando le vicino rimangono più croccanti!

    RispondiElimina

print