sabato 14 gennaio 2012

Reginelle al Radicchio e Taleggio

Ahhh il taleggio!!!Lo amo!si presta a tutti i tipi di preparazione dagli antipasti ai secondi e come oggi vi posto pure ai primi!! Ne avevo un pezzo in frigie e così ho fatto queste pappardelle a zig zag!















Ingredienti ( per 2 persone )

100gr di taleggio
4-5 foglie di radicchio meglio se quello di treviso
un goccio di panna liquida
160gr di reginelle

Prendere le foglie del radicchio tagliatele fini e saltatelo in padella con un filo di olio, un pizzico di sale fino a quando non sarà cotto. Il taleggio tagliatelo a cubetti e mettetelo in un pentolino con un goccio di panna liquida che lo aiuta a sciogliersi.
Portate l'acqua a bollore e buttate le reginelle, quando saranno cotte scolatele e unitele al radicchio, versate la fonduta di taleggio e il gioco e fatto!! Voilà



















3 commenti:

  1. Ciao Violly ! tanto piacere di conoscerti, e complimenti per il blog! mi piace la pasta col radicchio, io di solito ci aggiungo il gorgonzola, ma proverò anche il taleggio!! a presto! p.s.: ti seguo!

    RispondiElimina
  2. questa è assolutamente da provare!!! io il taleggio l ho scoperto da poco ma è stato un colpo di fulmine... proverò assolutamente questa pasta... è invitante già solo a guardarla!!

    RispondiElimina

print