lunedì 29 ottobre 2018

Donuts da leccarsi i baffi!!!

Sono stata tantissime volte a Londra e ho mangiato sempre un sacco di cibi gluten free dal salato al dolce, ma non mai riuscita a mangiare le Donuts di Borough 22! Borough 22 è un ragazzo che vive a Londra e produce delle ciambelline che sono vegane, senza glutine e anche senza lattosio e sono decorate con glasse con gusti diversi: dal caramello, al cioccolato, alla semplice glassa di zucchero!! E ho cercato di provarle a fare e sono semplicissime, piacciono anche ai bambini!! Al loro interno c'è la purea della banana che le rende morbide e soffici!!
Ma bando alle ciance e passiamo alla ricetta!!




Ingredienti 

140gr mix pane pizza dolci Revolution New Food
10gr amido di riso
100gr zucchero semolato
5grlievito per dolci
40gr purea banana 
40gr olio di semi
30gr latte senza lattosio
60gr acqua calda

Versione vegana
40gr olio di cocco
30gr latte di soia o mandorla

Accendete il forno a 180 gradi statico.
In una ciotola mettere farina, zucchero, amido di riso, lievito e miscelare bene.
Poi aggiungere la purea della banana, il latte senza lattosio, l’olio di semi di girasole e l’acqua calda e con una frusta a mano miscelate bene il composto. Dovete ottenere un composto liscio senza grumi.
Versate il composto in un sac a poche e dosatelo in uno stampo per donuts.
Infornate per circa 15 minuti 


Glassa a caramello salato (non adatta agli intolleranti al lattosio)

Ingredienti:

90gr di panna
70 g di burro 
225 gr di zucchero semolato
65 ml di acqua
50gr cioccolato bianco 

Mettere in un pentolino a doppio fondo e con i bordi alti l’acqua e lo zucchero semolato e far caramellare fino a quando avrà un bel colore biondo ambrato. Scaldate la panna e quando sarà pronta spostate dal fuoco il tegame con il caramello e versatevi in 3 volte la panna, riportate sul fuoco e quando tornerà tutto a bollore spegnere il fuoco. Grazie 
Togliete il tegame dal fuoco e unite il burro e il sale e mescolate. Quando il tutto avrà raggiunto una temperatura di 50 gradi unite il cioccolato bianco, mescolate bene e glassate le ciambelline appoggiantole su una gratella e guarnite con delle noci tritate. 

Glassa a specchio al cacao di Lucake

170 ml acqua
150 ml panna fresca
220 g zucchero
75 g cacao amaro
10 g colla di pesce


Mettere in ammollo in acqua fredda L gelatina. Versare in un tegame l’acqua, la panna e lo zucchero e mescolare. Poi aggiungere il cacao setacciato e mescolare sciogliendo bene i grumi che si formano, a questo punto accendete il fuoco e portare a bollore il tutto mescolando sempre. Da quando bolle calcolate due minuti, passato questo tempo togliete dal fuoco il composto e unite la gelatina strizzata. Prima di utilizzarla fatela raffreddare, quando si sarà raffreddata potrete glassare le ciambelline intingendole e decora te a piacere!

 
Anche quest'anno sono una delle blogger ufficiali del GluteFree Expo & LactoseFree Expo, salone internazionale che si terranno a Rimini dal 17 al 20 Novembre, qui sotto trovate un codice che vi permette di avere uno sconto sull'acquisto del biglietto online cosi non farete nessuna fila all'ingresso ed accedere direttamente in fiera!! Io e le mie colleghe vi aspettiamo!!!




Nessun commento:

Posta un commento

print