Ingredienti:
Per la pasta:
- 200gr mix pasta fresca Revolution
- 3 uova intere di media grandezza (circa 50gr ogni uovo)
Per il ripieno:
- 500gr di Rape Rosse già cotte
- 4-5 cucchiai di parmigiano reggiano
Per il ripieno
Prendete le rape rosse tagliatele a pezzi e frullatele con un frullatore ad immersione. Fatta questa operazione passate la purea in una padella e fate asciugare l'acqua che contiene in eccesso. Lasciate raffreddare e poi unite il parmigano e mescolate bene.
Per la pasta:
In una ciotola versate la farina e unite le 3 uova e iniziate impastare con una mano fino ad ottenere un impasto abbastanza omogeno. A questo punto passate l'impasto su un tagliere di legno e continuate ad impastare fino a che la pasta non avrà un colore uniforme. Ora dividete l'impasto in due, quello che non utilizzate mettetelo sotto una tazza o copritelo con pellicola così non si seccherà, e iniziate a stenderlo con il mattarello ma se non siete pratiche potete utilizzare anche la nonnapapera. Stendetela non troppo sottile, a me piace un pochino spessa ma non troppo!
Assemblaggio:
A questo punto con un coppapasta tondo coppate dei cerchi e al centro mettete un pochino di ripieno che avete preparato in precedenza, passate dell'acqua sul bordo e chiudete la pasta a mezzaluna. Ora potete scegliere se utilizzarli subito oppure congelarli. Se li utilizzate subito come condimento fate scioglirere del butto in un salta pasta, quando la pasta sarà pronta scolateli e saltateli nel burro e aggiungete una manciata di semi di papavero, gli daranno una nota croccante, poi impiattate e se volete unite un pochino di parmiggiano grattugiatto.
Se invece li volete congelare vi dò un consiglio: stendete le vostre mezzelune su un vassoio leggermente infarinato e leggermente distanziate e mettete così com'è il vassoio in freezer. Aspettate circa 2 ore, fino a quando non saranno congelati, e solo a questo punto potete metterli nel sacchetto e stoccarli in freezer così non saranno attacati e quando li vorrete cucinare non avrete un blocco unico!!!
Nessun commento:
Posta un commento