mercoledì 1 febbraio 2012

Patate Duchessa con Peperoni al Curry e Fonduta

Io adoro le patate e le mangio in tutti i modi!!!! Fritte, al forno, bollite, a purè e il top dei top è la patata duchessa!!!! Il mio moroso ne va matto perchè gliele feci una delle prime volte che cucinavo per lui, quindi hanno un significato particolare per me!! Vi lascio questa ricetta sperando che vi piaccia....















 Ingredienti

500gr di patate
45gr di burro
1 uovo

per i peperoni

2 peperoni
olio qb
pizzico di sale
curry qb
un goccio di panna

per la fonduta

100gr di stracchino
un goccio di panna

Mettete le patate con la buccia in una pentola con acqua fredda e lessate. Quando saranno pronte, fatele intiepidire e pelatele; riducetele a purea schiacciandolo con lo schiacciapatate. Unite il burro e l'uovo, dovrete ottenere un impasto liscio e omogeneo. A questo punto mettete l'impasto in un sac a poche e fate dei ciuffetti e dei contenitori per metterci poi i peperoni. A forno già caldo, 200°, cucinatela fino a quando saranno dorate. se volete potete spennellarle con un uovo sbattuto per renderle più dorate.
Per i peperoni, tagliateli grossolanamente e scaldate un goccio d'olio in una padella. Fateli cucinare, quando saranno quasi cotti unite il curry e il goccio di panna che serve per amalgamare il tutto.
Per la fonduta in un pentolino unite lo stracchino e la panna e fate sciogliere, quando è pronta versate sui peperoni che avrete messo dentro al cestino di duchessa.


 

1 commento:

  1. Carissima Violly, seguo sempre con maggior interesse il tuo blog! brava queste patate duchessa con i peperoni e curry sono fantastiche!! ti ho nominata fra i 15 blog che seguo sempre con piacere!
    http://burroezucchero.blogspot.com/2012/02/muffins-ai-mirtilli-e-yogurt.html
    bacioni!

    RispondiElimina

print