lunedì 30 gennaio 2012

Risotto 5 Cereali e Curry

Venerdì all'ipercoop di Ravenna c'era in offerta una confezione di riso strana. Il mio fidanzato dice: "Dai dai compriamolo e vediamo com'è". Io ero un'pò scettica perchè non mi piace molto la pasta integrale, ma guardando meglio nella lista degli ingredienti rimango stupita e contenta: riso integrale parboiled, riso rosso, orzo perlato, crusca e avena.......i cereali!!!!!! Le istruzioni dicevano di bollirlo ma questa cosa non mi ispirava, e l'ho fatto come se fosse un risotto!! Il risultato.... un ottimo risotto 5 cereali con peperoni.



 Ingredienti (per 2 persone)

160gr riso Flora 5 cereali
brodo di dado qb
2 scalogni
burro qb
curry qb
parmiggiano una manciata
panna un goccio


Preparate in un pentolino il brodo di dado, in un tegame mettete un pochino di burro e i due scalogni tagliati finemente e fateli rosolare. Quando saranno ben rosolati unite il riso e fatelo tostare, sfumetelo con il vino bianco. Evaporato il vino iniziate ad aggiungere il brodo proprio come se fosse un risotto. Ci metterò un pochino perchè c'è l'orzo che è molto duro. quando è quasi cotto mantecate con un goccio di panna liquida, parmiggiano e curry. la quantità del curry varia in base a vostro gusto, a me piace molto quindi abbondo. Quando avete fatto questi passaggi unitevi dei peperoni saltati in padella. Ecco a voi il risultato e Buon Appettito!!!




Nessun commento:

Posta un commento

print