Ok, tutti almeno una volta nella vita siamo state al Mc Donald, o Burger King che sia e abbiamo mangiato un panino super farcito con patatine trasudanti olio e gelati che non si sa bene cosa c'è dentro!!! Tra l'altro quando mangi uno di quei panini non sai mai da dove viene la carne, che tipo di carne etc.... insomma ho pensato:
" Mi compro la carne che voglio e me lo faccio a casa!!!".
La prima volta che l'ho fatto il mio moroso ha subito detto: "Mai più da Mc ma sono a casa l'hamburger!!!"
E
io ne sono stata entusiasta!!! Quindi dal quel giorno li faccio sempre
in casa o con il macinato oppure già fatti ma almeno so da dove viene la
carne e soprattutto so COSA MANGIO!!!
Quindi oggi vi voglio
proporre un hamburger alternativo senza pane ma con patate, perché come
ben sapete nelle diete il pane può essere sostituito dalle patate: lesse
o cotte al forno, guai se sono fritte!!! Infatti le mie non sono fritte
ma sono al forno!!! Vi dirò che è buonissimo e leggero!!
Ingredienti per 2 persone:
2 hamburger o svizzere di bovino-suino
2 patate
1 cipolla
olio qb
sale qb
Sbucciate le patate, tagliatele con la mandolina sottili più che potete e mettetele in una ciotola con dell'acqua per fare uscire tutto l'amido così saranno più croccanti. Se potete lasciatele un'pò a bagno altrimenti se avete fretta potete intante che le tagliate metterle nella ciotola con l'acqua e poi sciacquarle sotto l'acqua corrente fino a che l'acqua risulterà trasparente. Ora stendetele su un canovaccio e asciugatele tamponandole. Poi tagliate la cipolla sottilissima e mettetela in una teglia con carta da forno spruzzatele di olio e sale e infornatele a 200°. Anche per le patate fate la stessa cosa, attenzione a non bruciarle perchè fanno presto a cuocersi!!!
Poi cucinate i vostri hambuerger, quando saranno cotti componete così il vostro piatto: fate uno strato di chips di patate e qualche anello di cipolla, poi appoggiatevi sopra l'hamburger e di nuovo uno strato di patate e per finire la cipolla!! Ecco qua il vostro hamburger leggero.... Bon Appetit
me lo mangerei proprio!
RispondiEliminaA guarda il mio fidanzato l'ha letteralmente divorato!!!!
EliminaMio dio che ricette!! questo hamburger o i pancake alla cannella,mmh!!
RispondiEliminacomplimenti davvero,ti seguo anche io con estremo piacere e ti ringrazio per essere passata prima da me. A presto,Martina!
brava, sai cosa mangi e soprattutto puoi variare a seconda dei gusti.inoltre un hamburger acasa con materia di prima qualita'puo'diventare degno di grandi chef!
RispondiEliminaciao, grazie per essere passata da noi, piacere di conoscerti,ci uniamo ai tuoi lettori, buono l'hamburger preparato così, a presto
RispondiElimina