mercoledì 4 aprile 2012

Frittelle Dolci con Fiori di Zucca

Buone le zucchine!!! Ma ancora più buoni sono i loro fiori!! Magari ripieni con mozzarella e acciughe oppure come in questo caso dolci, si dolci...le avete mai provate le frittelle con i fiori di zucca??? Buonissimi!!! La mia mamma le faceva sempre anche perchè una volta costavano poco, ora hanno un prezzo folle!!!E quindi ho voluto provare a farle.... e come risultato direi che sono venute proprio bene!!!















Ingredienti

10 fiori di zucca
1 uovo
1 cucchiaio di zucchero

una manciata di uvetta
un'pò di farina per amalgamare il tutto

Prendete i fiori di zucca e tagliateli finemente fino ad ottenere una polpa molto morbida. Ora trasferiteli in una ciotola e unite l'uovo, lo zucchero e l'uvetta. Mescolate bene, se vedete che è troppo lento il composto unite pochissima farina per renderlo più solido, deve essere come una pastella. Ora in una padella mettete poco olio di semi, le frittelle non dovranno essere coperte ma devo cucinare come una frittata. Quando saranno ben dorate da entrambe le parti, sono pronte!! Scolatele bene dall'olio in eccesso, spargetevi sopra dello zucchero semolato e servite ancora tiepide......farete un figurone!!!


2 commenti:

  1. Dolci!!! I fiori di zucca dolci! Che bella idea!
    E poi pensavo interi come al solito, e invece no!
    Brava!

    RispondiElimina
  2. ottima come ricetta! E pensare che molti fiori si prestano a queste preparazioni, ma si conoscono poco, ed è davvero un peccato!

    mi segno la ricetta!

    RispondiElimina

print