Poi il pollo....io mangerei solo quello!!! Ma adesso vi lascio la mia ricetta!!
Ingredienti per il pollo al sesamo:
300gr di petto di pollo
sesamo qb
senabe qb
per le patate
3-4 patate medie
1 scalogno
curry qb
pane grattuggiato
Partiamo dalle patate perchè ci mettono più tempo a cucinarsi: pelate le patate, tagliatele a cubetti piccoli e metteteli in ammollo nell'acqua così butteranno fuori l'amido. Ora mettete in una padella uno scalogno tagliato fine con un filo d'olio e fatelo brasare, a questo punto mettete le patate e iniziate a cucinarle.
Ogni tanto saltatele per via che non si attacchino, salate. Quando sono quasi cotte mettete il pan grattato e il curry così faranno una bella crosticina.
Intanto tagliate a pezzi il petto di pollo, passate i pezzi di pollo nella senape e cucinateli in una padella con un filo d'olio. Quando è ben rosolato spostate la padella dal fuoco, prendete i pezzi di pollo passateli di nuovo nella senape e poi nei semi di sesamo che avrete messo in una ciotola o in un piatto fondo, a questo punto finite la cottura.
Ora mettete nel piatto le patate e poi il pollo e buon appetito. Per fare una bella presentazione io ho usato un coppapasta per le patate e il pollo messo a raggiera!! Et voilà il mio Pollo al Sesamo con Patate al Curry!
Nessun commento:
Posta un commento