Eccomi qua!!! scusate per il ritardo ma in questi giorni sono stressata
per il corso e non ho avuto tempo di postare le mie ricette!!! Ma oggi
mi sento meglio e vi voglio regalare questa ricetta che consiglio a
tutti i celiaci perchè è fatta con la maizena e non con la solita farina
bianca!! Voglio dedicare questa crema catalana alla mia amica Vally che
da poco ha scoperto di essere celiaca e le avevo promesso che l'avrei postata così avrebbe potuto provarla!!! Un bacio Vally
Ingredienti x 4 persone
500ml di latte
25gr di maizena
4 tuorli
100gr di zucchero
1 fialetta di aroma al limone
buccia di un limone
Sciogliete la maizena con un'pò del latte; in un pentolino versate il latte, metà dello zucchero, la buccia del limone e la fialetta al limone, portate a bollore.
In tanto in un altro pentolino montate i tuorli con l'altra metà dello zucchero, unite la maizena sciolta. Ora versate il latte caldo sui tuorli montati e rimettete sul fuoco. Mescolate sempre fino a che la crema non si addenserà. Una volta pronta versate la crema nelle coppette che preferite, fatele raffreddare a temperatura ambiente e poi in frigor. Tiratele fuori poco prima di servirle, spolverizzate la superficie con lo zucchero di canna e caramellatelo con il caramellatore (se l'avete) altrimenti mettetele sotto il grill del forno per qualche minuto. In questo caso assicuratevi che le coppete possano andare in forno.
Bellissima la tua crema catalana! è un dolce che mi piace moltissimo, il tuo anche di più visto che è adatto anche ai celiaci! bravissima!
RispondiEliminaViolly!!! Grazie mille per la dedica!!!!! Adesso la faccio poi ti dico!! Bacioni
RispondiEliminaThis is a great post thankks
RispondiElimina