2 orate
10 pomodirini
1 cipolla
olio qb
sale qb
1 bicchiere di vino bianco
qualche cappero e qualche oliva
origano qb
Comprate due orate e volendo potete far togliere le interiora dal vostro pescivendolo. Ora adagiate le orate in una teglia, mettete i pomodorini tagliati a metà, i capperi le olive e la cipolla tagliata sottile. Condite con sale e olio e una spolverata di origano. Poi aggiungete anche un bicchiere scarso di vino. Infornate, forno già caldo, a 180° per circa 40-45 minuti. Se vi posso dare un consiglio: io ho messo queste verdure perchè al momento avevo queste in frigor ma se volete potete aggiungere zucchine e melanzane tagliate a cubetti piccoli in modo che riescano a cucinarsi in tempo!!!
Sfornate e servite ancora bollenti. L'unica attenzione è da prestare quando si spina l'orata, purtroppo ne contiene tantissime!!!! Buon Appetito!!!
grazie per la visita, ricambio volentieri, ci sono tante belle ricette nel tuo blog!!!!
RispondiEliminaun saluto e a presto dalla cucina della pallina
Ciao anche io e Barbapapà ora siamo tuoi seguaci! complimenti per questa ricetta e le altre che ho visto:) bel blog ^.^ mi iscrivo e ti seguo volentieri :) Luna e Barba :)
RispondiEliminaCavolo che bel risultato, un'orata stupenda, brava, anche perchè non è tanto facile fare il pesce, tua mamma ti ha insegnato bene!!
RispondiEliminaGrazie Aless!!!! Mia mamma è veramente un ottima cuoca e non lo dico solo perchè è mia mamma!!
Elimina