lunedì 24 febbraio 2014

Pere Profumate Al Forno

Eccomi sono tornata!! è passato tanto tempo ma durante quest'assenza ho provato tante nuove ricette senza glutine e che condividerò con voi!!! Aprirò anche un nuova senzione del blog dedicata ai viaggi e al mangiare gluten free all'estero e la prima tappa sarà Londra!!!
Ma oggi vi propongo una ricettina super  facile e super veloce!!! Potrete servirla come una merenda o un dolce!! Ma ora vi lascio alla ricetta!!!















Ingredienti:

5 pere piccole
cannella, zenzero e chiodi di garofano

Accendete il forno a 180°. Prendete le pere tagliatele a metà per il senso della lunghezza, levate il torsolo e disponetele in una teglia rivestita con carta forno. Ora spolverate la cannella e lo zenzero in polvere, le quantità decidetele in voi in base ai vostri gusti, non a tutti può piacere lo zenzero; e per finire i chiodi di garofano infilateli nella polpa delle pere. Infornate le per almeno 40 minuti, dipende dal vostro forno!! Comunque per vedere se sono cotte foratele con uno stecchino per capirne la cosistenza. Una volta cotte fatele raffreddare e ora sbizzarritevi!! Io le ho servite come merenda con una leggere spruzzata di caramello oppure servitele dopo cena con una bella pallina di gelato alla vaniglia e farete un figurone!!! Molto semplici e veloci lo so, ma sono le cose semplici che posso rendere una giornata migliore di altre!!!








Nessun commento:

Posta un commento

print