mercoledì 7 novembre 2012

Tentazione Floreale

Oggi per la nuova rubrica vi propongo questa torta che ha riscosso molto successo, non solo perchè hanno detto che è bellissima ma anche perchè mi hanno detto che è buonissima!!! Le torte decorate hanno bisogno di farce che non siano troppo umide altrimenti compromettono l'intera struttura che devo sorreggere il peso della pasta di zucchero e le varie decorazioni!!! Ho trovato due ripieni che rispettono queste regole: ganache al cioccolato e panna-mascarpone ed entrambe sono buonissime!!! Come decorazione ho usato dei fiori fatto con uno stampino e lavorati con il balltool che è un attrezzo che serve per assottigliare i bordi dei petali o dei fiori. Fondamentalmente è un semplice pan di spagna farcito con una delle creme che vi ho descritto prima, poi sigillata con crema al burro e ricoperta con pasta di zucchero e infine decorata con questi fiori!!!
Il risultato è semplice e delicato!! Ma ora vi lascio alle foto e datemi un vostro giudizio se vi piace oppure no!!




Poi con questo post vorrei ringraziare Giu di Mela e Cannella che mi ha assegnato il premio di Blog Affidabile!! Un fantastico premio che credo tutte le blogger anzi food-blogger vorrebbero!!

Ecco qui le 3 semplici regole del premio:


  1. Ringraziare chi ci ha conferito il premio
Ringrazio Giu di Mela e Cannella per avermi assegnato questo premio che non mi aspettavo!!!

      2. Nominare altri 5 blog (con meno di 200 iscritti) che reputiamo meritevoli di menzione
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/".
La mia scelta ricade su:
  • Burro e Zucchero : Francy mia prima sostenitrice che nel suo blog ha ricette per qualsiasi palato e che spiega in modo perfetto!!!
  • Forno Subito: Isabeau adoro le sue ricette ed è sempre gentile e carina con tutte!!!
  • Al caffe della Paix: Cinzia il suo blog mi fa impazzire!!!
  • Zucchero Mania di Mary: Mary io adoro il cake design e lei è bravissima!!
  • The and Cannella:  Martina ottimo blog e il suo Kiwi in stecca mi ha colpito tantissimo!!



      3. Spiegare quando e perchè si è deciso di aprire un blog

 Ho deciso di aprire un blog perchè ero curiosa di questa avventura e poi per far conoscere le mie ricette e per poter scambiare idee con altre food blogger che come me hanno la passione per la cucina e che amano i sapori che la natura ci offre e che solo loro sanno capirmi!!!

Nessun commento:

Posta un commento

print