mercoledì 31 ottobre 2012

Sfoglia di Cipolla e Pomodorini

Le cose più semplici sono quelle che ci rendono felici!!! Avete presente quei piatti con una marea di ingredienti in cui i sapori non si distinguono, e che magari ci hanno messo ben 2 giorni per prepararlo?? Ecco a me quei piatti non piacciono e poi magari al ristorante vi fanno pagar fior di quattrini per un piccolo assaggio!!! Beh oggi vi propongo una ricetta semplice e veloce perchè ci vuole veramente un niente!!



















Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
2 cipolle rosse grandi ( volendo anche 3)
pomodorini a volontà
olio qb
sale qb


Prendete le cipolle, sbucciatele e tagliatele fini ma non troppo. Ora mettetele in una padella con un pochino d'olio e fatele cucinare a fuoco basso, devono diventare trasparenti!!! Lavate i pomodorini e tagliateli a metà
e uniteli alla cipolla, salate. I pomodorini butteranno fuori molta acqua ma non preoccupatevi fatela asciugare cucinando a fuoco basso. A cottura ultimata unite una bella spolverata di origano.
Ora accendete il forno a 200°, foderata una tortiera con la pasta sfoglia e versate il ripieno di cipolla e pomodorini. Ripiegate i bordi ed infornate fino a quando non risulterà bella dorata dappertutto!!!
Servitela calda e Buon Appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento

print