sabato 11 febbraio 2012

Pancakes alla Cannella

Stamattina mi sono svegliata con 30 cm e più di neve, allora ho pensato: " è la mattina giusta per fare i pancakes!!"
Colazione tipica americana ma che ormai fa parte di noi giovani italiani!! Il mio fidanzato è malato e allora per farlo stare un pochino meglio ho pensato di fargli questa colazione solo per lui!!! è la prima volta che li faccio e direi che il risultato è ottimo!!!
















Ingredienti

200gr di farina
1/2 bustina di lievito
1+1/2 cucchiai di zucchero
2 uova
250ml di latte
3 cucchiai di olio di semi
cannella a volontà

In una ciotola mettete la farina, lo zucchero, il lievito e la cannella e miscelateli. Montate i bianchi dell'uovo e teneteli da parte, sbattete i rossi leggermente. In un dosatore versate i 250ml di latte e i 3 cucchiai di olio.
Ora con una frusta iniziate a versare il latte nel composto di farina, zucchero etc e amalgamate bene. Unite i rossi e per gli ultimi gli albumi.
Ora in una padellina versate un goccio d'olio e con un pzzo di carta assorbente togliete l'eccesso. Versate un'pò di composto, diciamo il fondo di un mestolo grande, e allargatelo. Quando inizierà a fare delle bollicine è ora di girare il pancake. Ora che è girato aspettato un pochino fino a quando non sarà marroncina la parte sotto!! Et voilà i pancake alla cannella!!!






3 commenti:

  1. Fantastici i tuoi pancakes! ti sono venuti buonissimi! era la mia colazione preferita quando ero in America, questi con la cannella devono essere deliziosi!!!! mi segno la tua ricetta! bacioni!

    RispondiElimina
  2. Guarda se riesco quest'anno vorrei andare a New York perchè in america non ci sono mai stata!!! La cannella io ne ho messa tanta perchè mi piace da morire quindi vedi tu quanta metterne!! Baci a presto

    RispondiElimina
  3. non buoni...squisiti, fantastici, meglio di quelli USA!!!!
    una colazione adattissima a questa giornata piena di neve....
    bravissima, ciao!

    RispondiElimina

print